L'effetto amaca l'è na busa, era...

Nel linguaggio del marketing e della comunicazione, la promozione è il lavoro che tende a far conoscere e apprezzare un servizio, un prodotto o un'idea. Per promuovere qualcosa ci si serve di tecniche di comunicazione efficace, seguendo il famoso modello proposto da Shannon e Weaver, basato sulla relazione
stimolo-risposta-feedback. Ieri sera alcuni componenti e simpatizzanti di Real Somma sono stati protagonisti principali di questo processo; processo che si articola lungo queste fasi:
  1. identificazione del pubblico-target: l'associazione Real Somma
  2. definizione degli obiettivi della comunicazione: far conoscere i prodotti della linea HeveaNatur
  3. elaborazione di un messaggio: l'avvallamento del materasso sotto il bacino è noto con il nome di effetto Amaca
  4. definizione dei canali da utilizzare: riunione in una sala degli impianti sportivi
  5. definizione del budget: 536 euro
  6. pianificazione del mix promozionale: presentazione del prodotto più prestigioso nella speranza che qualche facoltoso lo comperi
  7. misurazione dei risultati conseguiti: paolino l'ha venduo un piumon.
Grazie a tutti gli intervenuti, per l'attaccamento dimostrato.

35 commenti:

Daniele ha detto...

AldoDario e Cinzia,Andrea e Serena, Antonio e moglie, Avrese e Rani,
Bene e Silvia (+1),Bicio e Valentina, Chicco e Silvia, Bobo e Anna, Daniele e Marica, Manuel e Ilaria,Franzino e fidanzata,Franzo e Francesca, Gianni e Roberta,Mauro E Anna,Montre e Chicca, Meco e Laura, Andrea e fidanzata, Mister e moglie, Mara e Gire, Anna,Claudia con Bernu e fidanzato,
Lino e Annalisa, Gianni e Assunta.

Grazie.

Anonimo ha detto...

Chicco, te m'è scorajà la rete!

Anonimo ha detto...

grazie x la foto!!

Anonimo ha detto...

El piumin da 800 euro el narea ben par la panchina, adesso che vien avanti l'inverno!!!

Anonimo ha detto...

Paolino, va in mona ti e le to dimostrasioni!! I 2 ciccioni i mà scorajà!!

Anonimo ha detto...

Paolinooooooo! uai uai uaiiii

Anonimo ha detto...

la mia fidanzata si chiama Kezia...

Anonimo ha detto...

...la mojer de Antonio non so mia come la se ciama, però so che l'è bona...

Anonimo ha detto...

la morosa de Swarosky l'è so sorela de la mojer de Antonio, che non so mia come la se ciama, ma so che l'è bona...

Anonimo ha detto...

la mojer del mister non so mia come la se ciama...

Anonimo ha detto...

el fidanzato cielo?

Anonimo ha detto...

Mercoledì c'è allenamento o andiamo in biblioteca per la presentazione del nuovo libro del Cino?

Anonimo ha detto...

...l'è du setimane che ghò la borsa en machina, non ve alenio pì?

Anonimo ha detto...

Manuel, ho saputo che t'è fato el furbeto con l'Ilaria...

Anonimo ha detto...

...ma cosa dici, cretino!!!

Anonimo ha detto...

che inculada che ho ciapà...

Anonimo ha detto...

...Paolino non sta mia preocuparte, i morti i se conta fredi...

Anonimo ha detto...

..La nuova finanziaria impone che le prestazioni sopra i 100 € vengano pagate mediante mezzi tracciabili (assegno, bonifico, vaglia, bancomat...), mi stao soto i 100 € (all'ora) e seito a farme pagar en contanti...

Anonimo ha detto...

Gonza, questa nuova legge ci spinge ad evadere ancora di più...

Anonimo ha detto...

non se pol mia laorar par pagar le tasse...

Anonimo ha detto...

pagare tutti per pagare meno...

Anonimo ha detto...

quando fao en paimento, non fao fatture: el conto el scrivo su en toco de giornal, ghe fao en bel sconto e non se mai lamentà nessuno...

Anonimo ha detto...

Tornando a ieri sera, volevo capire se i prezzi dei prodotti illustratici sono competitivi? Chi mi sa dare una risposta...

Anonimo ha detto...

...rispondendo al Soranome, io per casa mia ho acquistato lo stesso prodotto (doghe con motore elettrico) a meno di 3.000 €...

Anonimo ha detto...

...se parla de roba nova, no de roba usà...

Anonimo ha detto...

Io ieri sera non son potuto venire poichè il lavoro mi si è protratto fino a tardi...

Anonimo ha detto...

perchè non mi hai invitato, Capra?

Anonimo ha detto...

Capra, se tevedo in giro te dao en pugno...

Anonimo ha detto...

e ti sa gheto da ridar Pallina?

Anonimo ha detto...

teo te si cornuto!!!!

Anonimo ha detto...

il fasa a detto ke la mojer de antonio le bona!!
anka quela del giani!

Anonimo ha detto...

el fasa l'a dito ke la so morosa non la fa mia bene i pompini...

Anonimo ha detto...

il benedetti junior.. ( Mattia ) nascerà un grande milanista!!

Anonimo ha detto...

il Fasa e il Kiko glià dito ke i se gusaria tutte le morose e le mogli dei butei del real!! commento dei 2 maniaci... Gran vacche......

Anonimo ha detto...

bobo zerbino...

 

Real Somma Design by Insight © 2009