Creato in Usa il maiale transgenico

Nato in laboratorio un porcellino con il grasso omega-3 anticolesterolo. Grazie alla biotecnologia gli è stato inserito il gene per l'enzima Fat-1. La scoperta potrebbe rivoluzionare i costumi alimentari.
Buono come una salsiccia, sano come un pesce. Tra qualche anno sarà forse possibile ingozzarsi di salame e mortadella senza sentirsi in colpa per aver messo a dura prova il nostro colesterolo. Ma per poterlo fare, se la scienza manterrà le promesse, sarà necessario superare un tabù di non poco conto: mangiare la carne di un animale transgenico. Ad aprire questa porta è un gruppo di scienziati provenienti da diversi centri di ricerca medica statunitensi, coordinati da Yifan Dai della University of Pittsburgh School of Medicine. Questo team è riuscito infatti nell'intento di creare in laboratorio dei maialini transgenici che oltre al normale patrimonio genetico dei suini posseggono il gene per l'enzima 'Fat-1' che trasforma i dannosi grassi omega-6 nei preziosissimi omega-3, gli stessi contenuti nel pesce azzurro. Mentre il primo tipo di grasso è un vero e proprio killer delle nostre arterie, il secondo ha qualità benefiche per il cervello e protettive per il cuore.
A dare conto di questo straordinario successo dell'ingegneria genetica è la prestigiosa rivista Nature Biotechnology. I ricercatori hanno trasferito il 'Fat-1' in fibroblasti fetali suini, le cellule destinate a generare i 'mattoni' del tessuto connettivo. Quindi, partendo da queste cellule ingegnerizzate e utilizzando la tecnica nota come trasferimento nucleare, l'equipe ha proceduto alla clonazione. Infine, hanno analizzato il tessuto connettivo degli animali così ottenuti, per verificarne la capacità di sintetizzare le sostanze benefiche.

(tratto da repubblica.it)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

daniele è un comunista che legge Reppubblica

Anonimo ha detto...

ma che maiali trans...
solo ila

Anonimo ha detto...

http://www.amicidelmaiale.com/

Anonimo ha detto...

Questo team è riuscito infatti nell'intento di creare in laboratorio dei maialini transgenici che oltre al normale patrimonio genetico dei suini posseggono il gene per l'enzima 'Fat-1' che trasforma I dannosi grassi omega-6 nei preziosissimi omega-3, gli stessi contenuti nel pesce azzurro. Mentre il primo tipo di grasso è un vero e proprio killer delle nostre arterie, il secondo ha qualità benefiche per il cervello e protettive per il cuore.


QUESTO VUOL DIRE CHE X QUALCUNO DI VOI C' è ANCORA SPERANZA .....

Anonimo ha detto...

ripeto...
solo ila!

Anonimo ha detto...

Meo che me moa a tacar ia el capel, se sta casso de scoperta la va en porto i Benedetti i finisse sul lastrico e mi ho investio i meo ani de la me vita par niente.
Restarò par sempre el gnomo de sempre...

Anonimo ha detto...

ma ci elo sto cazzo de barritello?

Anonimo ha detto...

a quando invece la prima CAPRA transgenica ??

Anonimo ha detto...

biga te ghe lè piccolo!

Anonimo ha detto...

gne ahuna magnau on on gn gn.flavio mugnhiez

Anonimo ha detto...

macché crisi!!!!
Affonteremo la nuova sfida come sempre: ci adegueremo al mercato ed inizieremo ad allevare anche noi i maialini transgenici...
Ovviamente mio cugino Alberto (detto tuttologo) già sapeva ed è stato quindi possibile per la nostra azienda antipare i tempi e battere la concorrenza anche questa volta!!!

Anonimo ha detto...

ma non fai mia i perseghi transgenici??????

Anonimo ha detto...

giò ga ma sti cazzo de maiali transdebiti non sarà mica chi quattro tossici che va a batter al disegual.giò roa

 

Real Somma Design by Insight © 2009