IL sole NERO

Sarà visibile anche in Italia, seppur in maniera parziale, l'eclisse di Sole che stamattina oscurerà i cieli dell'Africa settentrionale. Nel sud della nostra penisola, principalmente in Sicilia, la luna coprirà il disco solare al 70%, fino al 45% spostandosi verso nord. Il fenomeno durerà circa due ore - in Italia dalle 11.35 alle 13.46 - e il "sole nero" visibile in Africa si avrà per quattro minuti.
L’eclisse di Sole è un fenomeno spettacolare ma potenzialmente pericoloso per l’osservatore incauto. E’ sufficiente fissare il Sole direttamente, senza adeguati filtri protettivi, per subire danni alla retina. Ricordiamo che l’osservazione diretta va effettuata solo con appositi occhialini da eclisse da acquistare presso i negozi di ottica, oppure con i vetri speciali per saldatori che si acquistano nei negozi di ferramenta.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella mia ferramenta potete trovare gli esclusivi occhiali da saldatori con vetri speciali e montatura D&G.

Anonimo ha detto...

senza comperare gli occhiali da saldatore, passate da me che vi do delle vecchie pellicole da mettervi davanti agli occhi!!!

Anonimo ha detto...

Mi uso la maschera par saldar che ma dato in dotasion el Banfi...

Anonimo ha detto...

ma mi che go' i occi da cinese, basta che i sero en po de più e non me serve la maschera!!

Anonimo ha detto...

...mi uso la lengua...

Anonimo ha detto...

...me parea... alora son mia storno...

Anonimo ha detto...

What?! Who is "Rambo da Custosa?"
He is not the original!!!

Anonimo ha detto...

... ci caso elo GION RAMBO... el venderà mia el formai anca lu?

Anonimo ha detto...

io mi sveglio verso le ore 15.00 come faccio a vederla???

Anonimo ha detto...

ma....ma.....ma....che casso me ne frega, lassa che vegna sta casso de eclisse!!!

Anonimo ha detto...

...On... Oon..

Anonimo ha detto...

casso, bisogna che meta el cartel ''Menu fisso € 11 '' fluorescente

Anonimo ha detto...

propio che l'ora che go da magnar i tortelini gavea da esserghe l'eclisse...

Anonimo ha detto...

eclisse=buio, buio=nero ,....dove, quando ?? ghe penso mi...

Anonimo ha detto...

bene,ghe n'approfiterò del buio per palpeggiare....

Anonimo ha detto...

sarà la fine del mondo

Anonimo ha detto...

...me tocca fermar el treno... è pericoloso viaggiare senza avere una visibilità idonea...

Anonimo ha detto...

... un'eclisse oggi?! Non l'ho vista... ero impegnato in un'otturazione...
... e vai de trapano!!!

Anonimo ha detto...

... uno dei nostri abili portieri sta cercando casa da condividere con la sua bella...

Anonimo ha detto...

Sono io l'unico abile portiere...e la casa ce l'ho già, pezzenti!

Anonimo ha detto...

l'abile portiere lè el facci che el vien a star a zevio visin a mi...

Anonimo ha detto...

O...si...che bello!!! Il Facci nella nostra terra!!
Un po di cultura in più!!
Finalmente anche a Zevio un vero portiere D.o.c.

Anonimo ha detto...

per fine settembre, mi si libera un appartamento in centro al paese di Sommacampagna: II piano, mansardato, travi in lamellare, tetto ventilato,parabola, clima, portoncino blindato, 100 mq, 2 bagni, 2 camere da letto, cucina soggiorno, ripostiglio, finiture lusso, ristrutturazione casa di 3 anni fa, cancello elettrico...da vedere.
Astenersi barboni!!!

Anonimo ha detto...

bentornato cino...mi mancavi.ps ps on on..dai che bevemo 3-4 gin lemon e dopo....brrrrr mega-vibra.ti amo

Anonimo ha detto...

te voi ben istesso..venerdì pago da bere..a tutti i depravati e perditempo!dai che se goden..da mion

 

Real Somma Design by Insight © 2009