Gli 80 anni di Marilyn Monroe


WASHINGTON - Il mito di Marilyn Monroe è ancora intatto a distanza di anni. Una bellezza rimasta inalterata che non ha mai smesso di incantare e che si rinnova nel tempo. Norma Jean, nata a Los Angeles il primo giugno di 80 anni fa, è diventata un'icona di Hollywood e non solo, più per la sua vita e i suoi amori che per le sue interpretazioni sul grande schermo. Una vita costellata da tragedie - l'infanzia in orfanatrofio, la madre in manicomio, un matrimonio precoce - fino al 1946 quando, ventenne, si schiarisce i capelli e si cambia il nome in Marilyn Monroe: è la metamorfosi radicale che la porterà a diventare il sex-symbol del XX secolo, immortalata in celebri immagini ("le macchine fotografiche facevano l'amore con lei"), segnata da sfortunati amori (dai Kennedy al campione di baseball Joe DiMaggio, dallo scrittore Arthur Miller ad alcuni dei grandi nomi di Hollywood) fino alla morte misteriosa, a 36 anni, per una overdose di barbiturici.
(fonte repubblica.it)
Read more

32° CAMPIONATO AMATORI : "El Balon"


Adidas +Teamgeist™ è il nome scelto per il pallone ufficiale dei Mondiali 2006 in Germania. Svelato al pubblico a Lipsia in occasione del sorteggio per la fase finale, adidas +Teamgeist™ segna un’altra pietra miliare nell' evoluzione tecnologica dei palloni sviluppata dall’azienda di Herzogenaurach, dal 1970 fornitore ufficiale dei palloni per la Coppa del Mondo FIFA.
Il nuovo pallone è l’apoteosi massima del design e sorprenderà i giocatori con la sua tecnologia rivoluzionaria. La configurazione, completamente rinnovata, è composta da quattordici pannelli che conferiscono al pallone una superficie liscia e perfettamente sferica, migliorandolo in termini di precisione e controllo.

La trentaduesima finale del campionato amatoriLega Calcio UISP Verona traREAL SOMMA – ATLETICO AZZURRO 82 sarà giocata con Palloni Adidas +Teamgeist™, messi a disposizione dalla Lega Calcio UISP Verona.
Read more

3 giugno 2006 - Finale provinciale


"Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte;"

(William Shakespeare,"Romeo and Juliet", XVI secolo, atto III, scena III)
Read more

LOTTO e non mollo!


Il concetto di fortuna, di sorte, accompagna l'uomo fin dagli albori della civiltà, in un eterno dialogo fatto di speranze, di rispetto, di sfida... E questo rapporto si è spesso incarnato nelle forme del gioco e del giocare. Va da sé che sia possibile seguire un percorso nella storia dell'Umanità, attraverso tutte le epoche e le culture, ripercorrendo l'evoluzione dei giochi di sorte e, in particolare, del Gioco del Lotto.
Non c'è nulla di più facile che giocare al Lotto: basta entrare in una ricevitoria autorizzata e puntare su uno o più numeri compresi tra l'1 e il 90, indicando la ruota sulla quale si desidera giocare. Le giocate possono essere effettuate a voce, rivolgendosi direttamente al ricevitore, oppure compilando e consegnando la schedina di gioco. Ma, come tutti i grandi giochi, il Lotto ha molte anime: se è vero, infatti, che è semplicissimo fare una giocata, è altrettanto vero che le possibilità di gioco sono moltissime: approfondendo la conoscenza del Gioco del Lotto si entra in un mondo complesso, affascinante, dalle mille sfumature.

(fonte lottomatica.it)
Read more

1917. La disfatta di Caporetto


La più grande disfatta dell’esercito italiano si verifica il 24 ottobre 1917 presso la località slovena di Caporetto ad opera degli austriaci e tedeschi. Dall’entrata in guerra dell’Italia nel 1915 l’esercito italiano e quello austriaco si fronteggiano nella zona compresa tra la Carnia ed il mare, lungo l’Isonzo. Lungo questo fiume e sul Carso, il Comandante in capo dell’esercito italiano Luigi Cadorna fino ad ora ha combattuto ben 10 battaglie contro gli austriaci.Tante battaglie per conquistare Gorizia e qualche cima di monte dall’importanza strategica assai limitata con un notevolissimo dispendio di energie da parte dell’esercito italiano; mesi e mesi di trincea senza avanzare di un km. L'offensiva austo-tedesca iniziò alle 2 del mattino del 24 ottobre con un bombardamento dal Rombon al mare, alle 8 del mattino è il turno delle fanterie lungo un fronte di 32 km. Le prime due divisioni dell’esercito italiano ad essere travolte sono la diciannovesima e la cinquantunesima. Lungo questa breccia che si è aperta nel fronte italiano, le truppe austriache e tedesche alle 3 del pomeriggio entrano a Caporetto.
Il fronte italiano è caduto e l’esercito austro-tedesco la mattina seguente inizia la sua marcia che lo porterà ad avanzare nel territorio italiano per oltre 150 km. Da questo momento tutte le divisioni dell’esercito italiano in Friuli ripiegano. Alcune sono in rotta vera e propria con scene di panico tra soldati ed ufficiali.
La ritirata dell’esercito si arresta lungo il Piave, considerata l’ultima barriera da difendere ad ogni costo pena la perdita dell’intera pianura veneta e forse anche di più. In meno di una settimana le truppe austro-tedesche varcano il Tagliamento; occupano Gorizia, Udine, Cividale del Friuli, San Daniele del Friuli, Codroipo. Alla fine della disfatta di Caporetto si conteranno 11.000 morti; 29.000 feriti; 280.000 prigionieri e 350.000 persone allo sbando e nella convinzione che la guerra fosse finita e perduta. Il 9 novembre Luigi Cadorna viene esonerato dal comando supremo dell’esercito ed al suo posto viene nominato il Gen. Armando Diaz. Inoltre viene chiamata alla leva anche la classe del 1899, quindi i diciassettenni. Da questo momento le sorti della guerra si invertono. L’Austria e la Germania sono ridotte allo stremo.
Dopo alcune vittorie austriache sull’altopiano di Asiago ed in Valsugana, il 24 ottobre 1918, approfittando delle sempre più precarie condizioni delle truppe austriache, gli italiani sferrano l’attacco finale: prima sul Monte Grappa; poi a Vittorio Veneto ed a Feltre. I successi così ottenuti spalancarono le porte verso Trento e Trieste. Il 4 Novembre 1918 per tutti termina la guerra.

ED IL PIAVE MORMORO': NON PASSA LO STRANIERO
Read more

SdV - 10 giugno 2006


Villa Buri è in Festa … e che festa! Sagra della Vigna ormai non ha più bisogno di presentazioni. Chiamiamola così, con il suo nome, come se fosse una di noi. Anche in questa edizione SdV non tradirà le aspettative richiamando nella splendida cornice della Villa tanti giovani per godere della bella serata e delle splendide attrattive ideate dal comitato organizzatore.
Per informazioni visitate il sito sagradellavigna.it oppure contattatemi di persona!
Read more

chupacabras



Orrore e paura in Messico per un misterioso "vampiro assassino". Gli allevatori lo hanno già soprannominato chupacabras, succhia-capre: un animale sconosciuto, mostruoso che attacca soprattutto le capre, ma anche agnelli e galline. E ora ha iniziato a uccidere anche gli uomini, per poi berne il sangue. Numerosi testimoni sono pronti a giurare di aver visto con i propri occhi i temibili "vampiri" e, nei giorni scorsi, un contadino -recatosi in ospedale per curare una ferita al collo- ha garantito che quello era proprio il segno del morso di un chupacabras. Il mostro avrebbe un grande muso nero, pelle vellutata, canini da vampiro, ali da pipistrello e, dulcis in fundo, l'aspetto di un extraterrestre.
Le autorità messicane non prendono la sindrome sottogamba: da giorni occupa le prime pagine dei giornali e lo Stato del Sinaloa ha organizzato una "task force" di zoologi per far luce sul mistero.
Read more

10 Regole per vivere il sesso

Studi recenti hanno dimostrato che il 54% dei giovani non usa mai il profilattico e un adolescente su tre soffre di malattie, più o meno gravi, ai genitali. Inoltre, da due studi pilota condotti su mille alunni delle superiori in cinque regioni italiane è risultato che il 40% dei giovani, pur sapendo di doversi sottoporre a una visita medica, si è presentato senza essersi lavato. Gli andrologi hanno commentato questo episodio come normale nella fase che precede la pubertà ma come "campanello d'allarme" durante l'adolescenza.
Come evitare i disturbi?
1) Avere cura di se stessi. Per fare questo è importante imparare a conoscere il proprio corpo (non solo visivamente ma anche tecnicamente) e ad accettarlo, ma soprattutto ad amarlo.
2) Per prevenire fastidiosi disturbi è necessario anche condurre uno stile di vita adeguato: seguire corrette regole alimentari, evitare le droghe e limitare il consumo d'alcol (abbassano i livelli di testosterone). Occhio anche alla bilancia: sovrappeso e obesità sono controindicati per la salute e per il sesso.
3) Stop alle sigarette. Fumare riduce le performance sessuali: basta una sigaretta per diminuire del 30% il flusso arterioso per 2-3 ore e del 70% la produzione di nitrossido, la molecola che fa scattare l'erezione.
4) Praticare un'attività fisica regolare: basta anche una passeggiata di mezz'ora ogni giorno.
5) Adottare un sano comportamento sessuale basato sul rispetto verso se stessi e verso gli altri e sulla contraccezione.
6) Più sicurezza sul lavoro: alcune sostanze come estrogeni, solventi, pesticidi, onde elettromagnetiche, stress possono provocare danni alla funzione sessuale e riproduttiva.
7) Cominciare i controlli medici e specialistici fin dall'infanzia.
8) Anche in età adulta è bene sottoporsi a una visita andrologica: il 13% degli uomini ha problemi di erezione e il 30% di eiaculazione precoce.
9) Sottoporsi a una visita andrologica anche nella terza età.
10) Spesso gli uomini sono restii a richiedere una visita dall'andrologo. Niente di più sbagliato: questo medico deve rappresentare quello che il ginecologo rappresenta per le donne.

fonte(comodo.it)
Read more

Clochard o Ingegnere ?

Dopo varie peripezie, sono giunte in redazione le foto che documentano la partecipazione di una rappresentanza di Real Somma alla Magnalonga 2006. Potete visionare un abstract delle foto a questo link, mentre la galleria completa la trovate nella sezione Galleries. Ricordo a tutti i gentili visitatori che la visione del materiale fotografico contenuto successivamente è fortemente sconsigliata ai bambini e/o a persone facilmente impressionabili. Aggiungo inoltre che ogni riferimento a fatti, persone, luoghi e accadimenti è puramente casuale. FABIOOOOOOOOOOOO!
Read more

Crescono spread e tassi su mutui.

RAPPORTO ABI
Ad aprile cresce il tasso medio sul totale dei prestiti a famiglie e società non finanziarie delle banche che si è portato a quota 4,88%, 7 punti base sopra quanto segnato nel marzo 2006 a seguito del rialzo dei tassi deciso della BCE, mentre il tasso sui conti correnti attivi erogati a famiglie e società non finanziarie è aumentato a 6,08 contro il 6,01 del mese precedente. E' quanto riportato dal rapporto mensile dell'ABI secondo cui il tasso sui prestiti alle famiglie per l'acquisto di abitazioni si è collocato al 4,15% contro il 4,04% del mese precedente.
Read more

Manovra Azzardata?


Non bastava l'ordinanza a comparire davanti al pm della procura di napoli, dott. Giorroa, la sfortuna non smette di accanirsi con "El Mecco". Dopo il grave incidente con la paratoia che l'ha tenuto lontano dai campi di calcio, dopo il capottamento stile "machinete della hot wheels" che l'ha visto protagonista in piazza, nello stesso punto dove cesare l'è finio con la moto dentro alla croce verde, un altro incidente automobilistico ha coinvolto il noto produttore di "friccandò". I soliti bene informati ci riferiscono che "El mecco", a seguito di una brillante retromarcia, ha parcheggiato il lunotto posteriore della sua Punto Hobby, targata VE contro la paratia di un camion. In allegato la foto scattata dai primi soccorritori. Seguiranno aggiornamenti.

(fonte www.eltasi.it)
Read more

Gran Sasso, una festa per l’adonide gialla


L’Adonis Vernalis torna a rifiorire nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Al fiore, che in Italia era ritenuto estinto, è dedicata il 14 maggio prossimo una grande festa organizzata nel territorio di Castelvecchio Calvisio, in provincia dell’Aquila. In Italia non si avevano più segnalazioni della sua presenza da decenni e molti botanici la davano ormai per estinta. Invece, colpo di scena, l’adonide gialla (Adonis vernalis) è stata recentemente ritrovata viva e vegeta presso i paesi medioevali di Castelvecchio Calvisio, Santo Stefano di Sessanio, e Barisciano, nel cuore del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga.
Con la riscoperta dell Adonis Vernalis rifiorisce anche il mito greco che narra di una grande storia d amore tra la dea Venere e Adone, giovane cacciatore. Ma il giovane viene ucciso da un cinghiale durante una battuta di caccia, e la dea, appresa la notizia, accorre dal suo amato trasformando il suo corpo in uno splendido fiore.

(fonte lastampa.it)
Read more

Mondiali, Buffon c'è! "El Spino NO!"


Marcello Lippi ha ufficializzato la lista dei 23 azzurri che parteciperanno alla spedizione tedesca. Convocato il portiere della Juventus. Oddo, Inzaghi e Iaquinta sì, "El Spino" no.

ROMA, 15 maggio 2006 - L'Italia è fatta. Il commissario tecnico Marcello Lippi ha scelto i 23 azzurri che compongono la rosa per il Mondiale. Non ci sono sorprese dell'ultima ora. Buffon, al centro dell'indagine di Torino sulle scommesse, è stato convocato. Sì ad Amelia, come lo stesso portiere aveva anticipato, no a "El Spino", a cui è stato preferito Iaquinta. Il difensore della Lazio Oddo, ha vinto l'ultimo ballottaggio e partirà per la Germania. Riserve De Sanctis, Bonera, Marchionni e Semioli.
Cosa dire se non VERGOGNA!
Read more

足球界的调查,德•桑提斯主裁被调查


那不勒斯检察院的调查不仅涉及鲁西亚诺•莫吉和经营足球经纪人的GEA公司,而且还涉及了意大利足球界的裁判

那不勒斯检察院的调查不仅涉及GEA公司的高层人员,如卢西亚诺·莫吉、亚利桑德罗·莫吉和琦亚拉·杰隆琦,而且还会在具有极高声誉的意大利足球界引起大地震,因为检察院的调查名单上赫然写着一些著名体育经纪人的名字。乔赛贝·那度琦和菲利普·贝阿特利斯检察官收集了大量的资料,现在为期两年的调查就要接近尾声了。 在他们的调查报告中有许多人的名字。那些被调查的球队高层人员和经纪人的罪名是涉嫌进行足球诈骗的违法行为。报告同时还表示,涉嫌的人员还包括一些在意大利足球界官位极高的人士。但是目前还无法可知,这些人是否利用他们的职权左右了意大利正常的联赛运作。
黑衣人——两年前,检察院一开始的调查工作主要是围绕意大利低级别的联赛展开的,在这第一部分的调查中就有一些裁判落网。在电话截听中,违法人员一直讲黑衣人,最后揭露了黑衣员的真实身份:他们原来是帕兰卡裁判和贾布列雷裁判。报告的第一部分是由意大利宪兵的电话截听组成的,其后是由威尼斯足球队的总指导弗兰克·达尔·青在2004年6月5日向那度琦和贝阿特利斯检察官提供的供词组成的。达尔·青在供词中使用了“一伙罗马人”来形容一些左右整个意大利足球界的高官。达尔·青的这段证词成为了调查工作第二部分的导火线,调查人员顺藤摸瓜将调查目标锁定了莫奇家族以及由他们经营的GEA公司。在两年前的调查中,德尔·青就已经提到了意大利著名裁判德·桑提斯的名字。他是公认的在退隐的光头裁判可利纳之后最具权威的意大利裁判。在下个月举行的世界杯中,他将代表意大利参加杯赛的执哨工作,同时昨天他也执裁了可能影响意大利联赛冠军最终鹿死谁手的尤文图斯与帕勒莫之间的比赛。

fonte (corriere.it)
Read more

12 Maggio 1985


"..Rido pianso balo e sigo, g'ho na bala che no te digo.."
Read more

La Giamaica ricorda Bob Marley


Manifestazioni ed eventi in tutta l'isola per ricordare il re del reggae morto a 36 anni l'11 maggio di 25 anni fa.

KINGSTON - Un tributo in musica per il re del reggae. Oggi per tutto il giorno le emittenti radio della Giamaica trasmettono solo brani di Bob Marley, l'artista che ha fatto conoscere il reggae in tutto il mondo. L'isola ricorda in questo modo la scomparsa di Marley, morto di cancro a 36 anni in un ospedale di Miami, l'11 maggio di 25 anni fa. In suo onore i giamaicani hanno organizzato decine di manifestazioni ed eventi.
Robert Nesta Marley era nato il 6 febbraio 1945 a Nine Mile, a 89 chilometri da Kingston, capitale della Giamaica. Gran parte della sua opera parla delle lotte dei poveri e degli emarginati dal potere.
Compositore e interprete di brani celebri come No woman no cry, Buffalo Soldier e Get Up Stand Up, Marley, che ha vissuto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, è considerato un eroe nazionale in Etiopia, paese d'origine dei rastafari, e un profeta dai suoi fan. Basti pensare che il suo album The legend, uscito a metà degli anni Ottanta, continuava a vendere un milione di copie all'anno anche negli anni Novanta.
Bob Marley ha lasciato nove figli, quattro dei quali avuti da Rita, cantante di origine cubana che Marley aveva sposato nel 1966. E David Ziggy Marley e Stephen Marley continuano la tradizione della musica del padre con la loro band, i Melody Makers.

(fonte repubblica.it)
Read more

相撲 - Sumo, la nuova frontiera



Il sumo (相撲 - strattonarsi vicendevolmente) è una forma di lotta corpo a corpo nella quale due lottatori si affrontano con lo scopo di atterrare o estromettere l'avversario dalla zona di combattimento detta dohyo. Il sumo è lo sport nazionale del Giappone.
Le origini del sumo non sono certe, ma alcune testimonianze suggeriscono che questa attività possa aver avuto origine in una delle località asiatiche vicine al Giappone; due stati che sicuramente influenzarono molto il sumo giapponese furono Cina e Corea. Anche se attualmente il sumo è uno sport tipicamente giapponese, si pensa che molti aspetti culturali di questo sport derivino comunque da queste due regioni.
Per informazioni sumo.it
Read more

Eurocarne



Verona, 11-14 maggio 2006
Una mostra ridisegnata sul mercato

Il mercato evolve, cambia, si amplia. Eurocarne ne raccoglie la sfida e rinnova il suo profilo. La 23a edizione della mostra vedrà nascere una "nuova" Eurocarne, capace di presentare in un unico colpo d'occhio tutte le tecnologie del ciclo della carne, dalla macellazione al banco vendita, e di abbracciare l’intera filiera, incluse - e questa è una delle tante novità - le tecnologie per la refrigerazione e le attrezzature per la lavorazione del pesce.
Il grande rilancio di Eurocarne passa anche dalla partnership con Ipack-Ima S.p.A., organizzatore fieristico con forte esperienza internazionale, dal rafforzamento dei servizi per gli espositori e dalla definizione di un piano promozionale forte e articolato.

(fonte http://www.eurocarne.it/)
Read more

IL CALCIO NELLA BUFERA


La bufera che sta travolgendo il mondo del calcio e che ha portato alle dimissioni di Franco Carraro dalla presidenza della Figc rischia di compromettere la candidatura de "EL SPINO" per i prossimi mondiali di calcio in Germania. Dopo 48 giorni di telefonate ascoltate tra il 10 agosto e il 27 settembre 2004, ciò che emerge è uno scenario inquietante sulla libertà di arbitri e designatori, in mezzo a questo polverone spuntano i nomi di AZZU e "EL SPINO". Sembra che i due siano in qualche modo coinvolti nella vicenda e che abbiamo cercato di favorire attraverso le loro conoscenze la vittoria della loro squadra di club in ambito provinciale e quella degl'ignari cugini in ambito regionale.
(Proprio quest'ultimo fatto è documentato dalla foto).
Read more

Vieri si opera: "El Spino" al Mondiale?

Le ultime speranze di vedere Christian Vieri in Germania si sono spente: Bobo sarà operato al menisco del ginocchio sinistro e non potrà essere convocato dal Ct della Nazionale Marcello Lippi per il Mondiale che scatterà il 9 giugno prossimo. A questo punto salgono prepotentemente le quotazioni di "EL SPINO", bomber dell' Atletico Azzurro 82. A spingere "EL SPINO" in nazionale, nonostante i problemi fisici che lo attanagliano, non c'è solo la sua squadra di club, ma un intero paese.
Noi di "Lista civica Uniti par El Spino en nasional", abbiamo fatto il nome del Spino
Read more

W il presidente della Repubblica


Alle 16 di lunedì 8 maggio parte la prima votazione per l´eleggere il nuovo presidente della Repubblica. I 1010 grandi elettori (senatori, deputati e delegati regionali) saranno chiamati ad uno ad uno e, all´interno delle cabine elettorali poste sotto il banco della presidenza, scriveranno sulla scheda il nome del loro prescelto. Quando tutte le schede dei votanti saranno state deposte nell´urna, inizierà lo scrutinio pubblico: il presidente della Camera leggerà le preferenze ad una ad una. Per essere messe a verbale le preferenze devono essere almeno due: i candidati che riceveranno una sola preferenza saranno conteggiati tra i voti dispersi. Il quorum Nella prima giornata è previsto un solo scrutinio, che può durare anche molte ore, altri due sono in programma nella giornata di martedì. Nei primi tre scrutini il quorum richiesto per l´elezione del Capo dello Stato è di due terzi dei componenti dell´assemblea, pari a 674 grandi elettori. Dal quarto scrutinio (mercoledì) il quorum scende alla maggioranza assoluta, 506 grandi elettori.

(Fonte: "L'unità")
Read more

TUTTI A MARGHERA


Marghera (o Porto Marghera) è una frazione del Comune di Venezia. Il nome deriva dal veneziano «mar gh'era» (c'era il mare), ad indicare la trasformazione dell'originario ambiente naturale barenicolo. Marghera fa amministrativamente parte della Municipalità, del comune di Venezia, di Marghera (ex Quartiere 13 Marghera - Catene - Malcontenta). Conosciuta in passato per il grande insediamento industriale che ne ha fatto uno dei più importanti poli chimici europei, in questi ultimi anni Marghera si sta trasformando, sia nella zona industriale che nel quartiere urbano. La zona industriale sta guardando al futuro in un'ottica di uno sviluppo sostenibile che rispetti l'ambiente e che al tempo stesso salvaguardi l'occupazione. Il quartiere urbano si sta anch'esso evolvendo da periferia dormitorio di Venezia-Mestre in una realtà con una fisionomia propria, cercando di rispettare l'idea originaria che voleva fare di Marghera una "Città Giardino".
Read more

Fiera Internazionale del Libro 2006


Si apre oggi, giovedì 4 maggio, la 19esima edizione della Fiera Internazionale del Libro, la più importante manifestazione libraria a carattere nazionale. Si terrà come di consueto nello spazio Lingotto Fiere della città di Torino, nominata dall'Unesco Capitale Mondiale del Libro per l’anno 2006, insieme a Roma. Come per le passate edizioni, anche nel 2006, la Fiera del Libro avrà un filo conduttore: il tema principale di quest'anno sarà l'avventura; avventura come curiosità, ricerca, recupero di progettualità e creatività, sfida rivolta a se stessi, volontà di ampliare le proprie conoscenze.
La mostra resterà aperta fino a lunedì 8 maggio, per informazioni www.fieralibro.it
Read more

La rabbia


La rabbia è una malattia virale causata da un Rhabdoviridae, trasmesso all’uomo da animali infetti. Nei paesi in via di sviluppo, dove la rabbia canina è comune, la trasmissione avviene principalmente per morso di cane; nei paesi industrializzati la trasmissione all’uomo si verifica più sovente da parte di animali selvatici. E’ una malattia ubiquitaria con alcune eccezioni per Paesi o continenti insulari [Giappone, Oceania, Australia (fatta eccezione per la regione di Ballina), Nuova Zelanda, Valpolicella ed in alcune isole dei Caraibi]. Nel mondo sono segnalati più di 30.000 casi all’anno ma il loro numero è probabilmente molto maggiore. Un caso si è recentemente manifestato per abuso alcolico.

Il virus della rabbia provoca nell’uomo una encefalite invariabilmente fatale. Il periodo di incubazione è molto variabile da pochi giorni a molti anni; nel 75% dei casi la malattia si manifesta nei primi 90 giorni dal morso infettante. I sintomi iniziali sono quelli di una malattia virale aspecifica (anche se possono essere scambiati per stato di ebrezza); seguono alterazioni cognitive, alterazioni della sensibilità e dolore nella sede della precedente morsicatura e inspiegato attaccamento ai propri oggetti personali. Nell’arco di 4-10 giorni la malattia si manifesta completamente nelle due forma classiche di rabbia furiosa (idrofobia, delirio, agitazione) e rabbia paralitica o coma etilico.
Read more

Magnalongaaaa



30 Aprile 2006
Domenica 30, è stato il giorno dell'importante manifestazione Magnalonga, a chiudere il festoso corteo che ha invaso la Valpolicella, un gruppetto di disperati che annoverava tra i partecipanti, il capotega, il miglior culo del mondo, la trentunesima, "Rutto libero" e chi più ne ha più ne metta.
Read more
 

Real Somma Design by Insight © 2009