BUON NATALE


C'era una volta, in un Natale di non molti anni fa, un piccolo paese immerso in una verde vallata, il paese di Praticillo Piragna. In realta' la vallata ora era bianca perché era scesa molta neve, negli ultimi giorni, essendo inverno. C'era, nel piccolo paese di Praticillo Piragna, un bambino: il Tilli. Il Tilli era un bambino molto piccolo, ma molto arzillo; egli era solito, ogni mattina di buon ora, passeggiare nel bosco che circondava il paese di Praticillo Piragna per raccogliere rami. Era un interesse ... molto particolare, un interesse che egli coltivava in compagnia del suo piu' grande simpaticissimo amico: il Visent. Il Visent era un bambino molto molto simpatico, molto grosso, molto amichevole. Ebbene il Tilli e il Visent si divertivano come dei pazzi a fare tantissimi giochi: il Pieo, il Siminitto, e poi correvano e principalmente il loro interesse principale era accorrere, accorrevano continuamente, a ogni occasione, e mentre accorrevano cantavano la loro canzone che era un po' il loro inno, che faceva pressappoco cosi': "Quando noi corriam, siamo molto felici perché ci divertiam a raccogliere i rami". Purtroppo il Tilli e il Visent erano insidiati da un altro bambino, un bambino molto cattivo: il Wizzent.
Nel paese di Praticillo Piragna abitavano tanti altri bambini, certo non solo il Tilli, il Visent e il Wizzent. Abitavano anche il Benelli, il Bini, il simpatico Minnelli, il cui interesse principale era quello di fare scherzi agli altri bambini di Praticillo nascondendosi dietro i grossi alberi del bosco che circondava Praticillo Piragna; c'era il Binci, il Pinni, il Parri, il Vaterloi, il Minzioni, il Raminghi; ma c'era purtroppo anche il Wizzent. L'interesse principale del Wizzent era quello di insidiare il Visent, il simpatico, amichevole Visent. E anche in quel giorno, nel quale come al solito il Tilli in compagnia del Visent si era portato nel bosco per raccogliere rami secchi, il Wizzent era acquattato nella neve per fare uno scherzo al Visent. Ecco che mentre il Tilli e il Visent stanno passeggiando, il Wizzent esce da un mucchio di neve e ... "TA TA! Ti ho beccato! Adesso ti faccio uno scherzo!" e incomincia a tempestarlo di cazzotti. In quel mentre arriva da nord un bambino molto piccolo, arriva camminando ma cammina molto forte; ebbene questo e' Piotr Ilich. Ecco che all'improvviso il Tilli esclama: "Ciao, compagno Piotr Ilic, come va?".
Piotr Ilic vista la piccola rissa fra il Wizzent e il Visent cerca di mettere subito pace: "Ehi amici,
ma non sapete che giorno e' oggi? E' Natale, deve esserci pace fra voi due". Ecco che come per incanto il Wizzent dice: "Ma si' certo, perché picchiarsi? Io voglio essere vostro amico, voglio che ci vogliamo bene; anzi per dimostrarvelo vi invito tutti a casa mia dove mamma Wizzent ha preparato un succulento piatto di Ottorottoc". Ed ecco che i quattro bambini: il Visent, il Wizzent
, Piotr Ilich e Tilli si incamminano verso casa Wizzent. L'atmosfera natalizia sta permeando
completamente il bosco che circonda Praticillo Piragna. Il Natale e' veramente grande.
Buon Natale e ... mi raccomando

elio e le storie tese
Read more

Evviva!!

"Sono contrario a tutto ciò che compromette l'ignoranza naturale. L'ignoranza è come un delicato frutto esotico: toccalo, e ne viene meno la freschezza"

Oscar Wilde, letterato e poeta
Read more

Aria di derby?

“Ogni derby risente di una particolare atmosfera, che attanaglia il tifoso, il giocatore, il dirigente. Nell’atmosfera delle stracittadine sono tutti coinvolti. E’ un’atmosfera che prende la città, il rione, la borgata, la stessa famiglia. I mass-media, con la loro esasperante attenzione, contribuiscono, poi, a far montare la tensione, quasi a renderla esplosiva"
Read more

1 dicembre 2006: è nata SOFIA!

Dopo la grande fatica, lei abbraccia la sua bimba, la accarezza, le porge il seno per un nuovo atto d'amore... mentre il papa scrive sms:

"è nata Sofia Coletta, 3,7 kg!"

Tutto bene sia Bimba che Mamma!
Read more

Fabio Cannavaro è il Pallone d'Oro 2006.

Fabio Cannavaro ha appena ricevuto il Pallone d'Oro 2006 dalle mani di Monica Bellucci, la madrina scelta da France Football per premiare a Parigi il difensore italiano, e spiega di sentirsi vincitore a pieno diritto. "sono stato premiato per la grande stagione con la Juventus, per la quale ho segnato anche due gol decisivi, e per lo strepitoso Mondiale", ha detto Cannavaro a Sky subito dopo la cerimonia di premiazione.
Read more

Turco: un ticket per chi beve e fuma

«Il Welfare inglese multa chi ha stili di vita scorretti? Anche il servizio pubblico italiano stabilirà entro dicembre il dovere di non ammalarsi: accanto al diritto alla salute verrà attribuita ai cittadini la responsabilità di collaborare con il sistema sanitario». Il ministro della Salute Livia Turco ha pronto un pacchetto di misure «identico per ispirazione» a quello varato da Tony Blair in Gran Bretagna. «E’ tutto già definito attraverso un piano interministeriale che sarà presentato al premier Romano Prodi entro gennaio - precisa la Turco -. Il governo metterà in guardia i cittadini sui danni dell’errata alimentazione, del fumo, dell’eccesso di alcool e dell’obesità. Poi, se non basta, passeremo a sistemi sanzionatori».

(fonte lastampa.it)
Read more

Mi scusi, la strada per i Coroninn?

Per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare. Annuale workshop ai Coronini. I ben informati sostengono che ci sarà una porchetta sul fuoco dalla 8 di mattina. La location della porchetta è in via Guastalla, a voi indovinare in che casa?
Read more

L'effetto amaca l'è na busa, era...

Nel linguaggio del marketing e della comunicazione, la promozione è il lavoro che tende a far conoscere e apprezzare un servizio, un prodotto o un'idea. Per promuovere qualcosa ci si serve di tecniche di comunicazione efficace, seguendo il famoso modello proposto da Shannon e Weaver, basato sulla relazione
stimolo-risposta-feedback. Ieri sera alcuni componenti e simpatizzanti di Real Somma sono stati protagonisti principali di questo processo; processo che si articola lungo queste fasi:
  1. identificazione del pubblico-target: l'associazione Real Somma
  2. definizione degli obiettivi della comunicazione: far conoscere i prodotti della linea HeveaNatur
  3. elaborazione di un messaggio: l'avvallamento del materasso sotto il bacino è noto con il nome di effetto Amaca
  4. definizione dei canali da utilizzare: riunione in una sala degli impianti sportivi
  5. definizione del budget: 536 euro
  6. pianificazione del mix promozionale: presentazione del prodotto più prestigioso nella speranza che qualche facoltoso lo comperi
  7. misurazione dei risultati conseguiti: paolino l'ha venduo un piumon.
Grazie a tutti gli intervenuti, per l'attaccamento dimostrato.
Read more

Calvi is better

Filgi ha creato uno shampoo per soggetti calvi e rasati, con una formula specifica agli estratti naturali, che deterge in modo delicato, non secca e conserva l’equilibrio idrolipidico della cute. Assicura un’azione protettiva e lenitiva, lasciando la pelle morbida, idratata e protetta dall’aggressione di agenti esterni. E’ un prodotto completamente privo di coloranti e con una profumazione ipoallergenica, che prepara la pelle alla rasatura con un’azione opacizzante che si rinnova ad ogni lavaggio. Formula professionale arricchita con estratto di Olivo Umbro. La sua speciale composizione ricca di sostanze vegetali nutre in profondità il cuoio capelluto restituendo idratazione e confort.


(fonte filgi)
Read more

Lunedì 6 novembre 2006, ore 20:45

Presso la palazzina degli impianti sportivi di Sommacampagna, lunedì 6 novembre 2006 alle ore 20:45, si terrà la presentazione della nuova linea di prodotti Hevea Natur : materassi, doghe e letti. La presentazione durerà circa 90 minuti. Ai presenti sarà offerto un buffet.

Si ricorda a tutti i tesserati l'importanza della partecipazione.
Read more

Uso del casco: portieri divisi

Continua a far discutere il caso pericolo-portieri venuto prepotentemente alla ribalta dopo gli ultimi infortuni occorsi a diversi estremi difensori sia all'estero che in Italia. Dopo l'accusa di Cudicini di una scarsa tutela nei confronti dei numeri uno, e dopo le ipotesi su eventuali caschetti da indossare, i portieri italiani appaiono divisi: "La protezione? Perché no", ha detto "el Chicco". Decisamente contrario, invece, "El Faci".E' un po' nell'indole di chi sceglie di difendere una porta con due pali ed una traversa, correre rischi diventa quasi una normalità tipica della saga "Il pericolo è il mio mestiere" che meglio incarna la situazione dei portieri nel calcio moderno, sempre più sottoposti a scontri ravvicinati con gli attaccanti avversari. Una normalità dicevamo, considerata tale fino a quando gli infortuni di Given, Cech e Cudicini all'estero e quello di Guardalben in Italia ha fatto precipitosamente salire alla ribalta il problema sicurezza per i numeri uno di tutto il mondo.
Read more

Il ministro: «Meno compiti a casa»

L’annuncio di Fioroni in un’intervista a «La7». Il ministro: «Meno compiti a casa, i
ragazzi devono avere più tempo libero». Impegnati per 10 ore e mezzo la settimana. L’idea gli è venuta pochi giorni fa, quando ha ricevuto gli studenti italiani che hanno vinto le olimpiadi di matematica: «Nessuno di loro— racconta il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni — è Archimede Pitagorico. Sono ragazzi normali, hanno la fidanzata, giocano a pallone. Mi hanno spiegato che di mattina a scuola imparavano le teorie e il pomeriggio a casa si divertivano ad applicarle a giochi, rebus, invenzioni. Credo che i compitidovrebbero essere svolti prevalentemente in classe in modo che a casa i ragazzi, il pomeriggio, possano interessarsi agli elementi che inducono loro curiosità».
Read more

È da saggi provare tutte le vie prima di arrivare alle armi


"A volte, in una guerra il margine tra la vittoria e la sconfitta è una insignificante differenza tra vincitore e vinto in termini di morti, prigionieri ed artiglieria persa sul campo di battaglia."

Carl Von Clausewitz
Read more

L'inno di Mameli compie 60 anni

Noto anche come "Fratelli d'Italia", dal verso introduttivo, l'inno nazionale italiano fu adottato provvisoriamente il 12 ottobre 1946 e solo con il decreto legislativo del 2005 venne ratificato in via definitiva.

Fu il patriota e poeta Goffredo Mameli a scrivere il testo nell'autunno del 1847. Il 10 novembre lo inviò al maestro Michele Novaro che scrisse di getto la musica. L'inno d'Italia era pronto per debuttare davanti ai cittadini genovesi in occasione del centenario della cacciata degli austriaci.

L'inno venne ben presto adottato dai patrioti italiani, simbolo del Risorgimento. Pur essendo cantato da tutti, fu adottato provvisoriamente il 12 ottobre 1946. Si è dovuto aspettare un decreto del 2005 per l'adozione definitiva.
Read more

Coletta da Borrelli: «Seguivamo soltanto el Faci»

Quando esce lo fa in gran segreto. Prima la Zaffira blu che si ferma lontano dal traffico di telecamere e taccuini, poi l’uomo incaricato della sicurezza interna alla UISP che controlla la strada: il via libera spinge Coletta fuori dalla Federcalcio dall’uscita meno assediata. «Il rispetto per il lavoro di Borrelli mi impone il silenzio», sussurra il patron dei galactici lasciandosi alle spalle quasi 120 minuti passati a raccontare le sue verità.
Coletta, senza avvocato e con i soliti modi gentili, ha ripercorso le tappe che lo hanno trascinato sotto i riflettori mettendo l’accento su una premessa più volte ribadita nel faccia a faccia con gli 007 della UISP. «Io non ho mai fatto pedinare l’arbitro Morandini e non ho chiesto di intercettare le sue telefonate o i tabulati telefonici che lo riguardavano». Coletta ha tuttavia ammesso di aver chiesto di investigare sulla vita fuori dal campo del Faci : il portiere era al centro di voci che, a detta di Coletta, potevano essere alla base dello scarso rendimento del giocatore una volta chiamato a far vincere il Real sul campo.
Read more

CERVELLO: ECCO DOVE NASCE QUELL'INSAZIABILE FAME NERVOSA


Talvolta si prova un irrefrenabile impulso a ingurgitare tutto ciò che capita a tiro, il cibo divorato con voracità lenisce i dispiaceri, seda le emozioni ma, abbuffata dopo abbuffata, può condannare all'obesità: è la fame nervosa e, scienziati del Department of Energy's Brookhaven National Laboratory di New York, hanno scoperto i circuiti nervosi dove nasce il desiderio di mangiare oltre misura, di divorare cibi anche quando si è ormai sazi. Secondo quanto riferito da Gene-Jack Wang si tratta degli stessi circuiti che si accendono nei tossicodipendenti che sono in astinenza da droga e la desiderano ardentemente, la corteccia orbito-frontale e lo striato, in più un centro fortemente legato ai ricordi emotivi, l'ippocampo, che per esempio nei tossicodipendenti stimola il desiderio rievocando ricordi legati a precedenti esperienze con la droga.

Lo stomaco ascolta il cervello per assolvere ai bisogni fisici del nostro corpo: i neuroni gli dicono quand'é ora di mangiare e lui comincia i suoi brontolii finché non ci sediamo a tavola. Poi però sempre al nostro cervello spetta il compito di dire basta, lo stomaco lancia segnali di sazietà ai centri nervosi e questi rispondono inducendoci a interrompere il pasto. Fin qui è un circuito perfetto e infallibile, che dovrebbe tenerci alla larga da pericolosi eccessi. Purtroppo però in molti individui il circuito salta ingannato da stati emotivi, da bisogni irrazionali che fanno scattare un appetito fasullo che induce a mangiare oltre misura quando il corpo è già più che sazio.
(www.ansa.it)
Read more

Qualcuno è iscritto al Mensa?

Mensa è la parola latina per "tavola", intesa nel senso di una "tavola rotonda", intorno alla quale nessuno prevale sugli altri. Il solo requisito richiesto per diventarne membri è l'aver raggiunto o superato il 98° percentile della popolazione (131 punti nella scala di Wechsler), in un test d'intelligenza amministrato e controllato dal Mensa.
L'idea di creare un'associazione composta solo da persone con un alto quoziente intellettivo fu suggerita da più parti fin dal 1940; si è giunti così al 1° Ottobre 1946 quando ad Oxford, l'avvocato inglese Lancelot L. Ware e l'australiano Roland Berril fondarono il Mensa.
L'associazione ha tre fini: scoprire e incoraggiare l'intelligenza umana a beneficio dell'umanità; favorire contatti sociali fra persone intelligenti; effettuare ricerche sulla natura, le caratteristiche e gli usi dell'intelligenza, colmando un vuoto per molte persone che altrimenti tenderebbero a rimanere isolate, offrendo loro la possibilità di incontrarsi, soddisfacendo il bisogno di contatti intellettualmente stimolanti.

(fonte mensa.it)
Read more

COMPAGNI: SCIOPERO!!!

Venerdì 29 settembre e sabato 30 settembre i giornalisti dei quotidiani, delle agenzie di stampa, dei siti e dei portali web, dei service e delle strutture sinergiche e degli uffici stampa pubblici e privati saranno in sciopero. L'agitazione, indetta dalla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa italiana, scatta a seguito del diniego da parte degli editori della Fieg di riaprire la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, scaduto il 28 febbraio 2005 ("el giorno dopo el compleanno del tasi"). Anche la redazione di realsomma.it aderisce allo sciopero: pertanto il sito tornerà ad essere aggiornato domenica primo ottobre.
Read more

Vino come fosse acqua

Johnny Depp ha ordinato un quantitativo di Chianti delle colline senesi pari a 180 mila dollari. Bono preferisce un mix di Barbaresco, Dolcetto d'Alba e acqua minerale per un totale di 500 mila dollari. I vip si danno all'alcol, ma non in bicchiere, bensì... in piscina. L'ultima tendenza di Hollywood è infatti l'"enonuotata", stravagante e lussuosa attività importata dalla Costa Azzura, meta di villeggiatura di grandi divi, dove spiccano sontuose ville dalle piscine faraoniche che in occasioni particolari vengono riempite di originali mix di vini, esclusivamente italiani, preferiti a quelli francesi, per ricercatezza e gusto, e acquistati on line su portali di e-commerce italiani, che ne garantiscono la provenienza e la qualità. Dopotutto la enonuotata combina charme di pura razza francese, lusso e raffinatezza italiani e wellness innovativo a base di prodotti naturali. Non poteva, perciò, non attirare l'interesse di Vip e bellezze ricche e famose, tutte pazze per la novità.

(fonte tgcom.it)
Read more

Hilfe von Monaco


"Siamo come due gnu che si sono smarriti dal branco che tutti vogliono attaccare"
Questo è il disperato messaggio arrivatomi da Monaco or ora.
Read more

The Jean-Michel Basquiat Show

Basquiat, l’estetica dell’ignoranza
diventa la sintesi del Novecento

«Andavo a cercare monetine per terra al mercato - racconta Jean-Michel Basquiat in un’intervista, parlando del periodo precedente al suo successo travolgente -. Credevo che avrei fatto per sempre il barbone. Passeggiavo tutto il giorno nel parco, mangiavo solo patatine e bevevo vino». L’artista afroamericano, dalla faccia da bambino intrigante e triste, dai capelli rasta sparati in alto, morto a 27 anni, è celebrato in una bellissima mostra che si è aperta ieri alla Triennale di Milano. (fonte: lastampa)

The Jean-Michel Basquiat Show
20 settembre 06 - 28 gennaio 07
Orario: 10.30 - 20.30, chiuso il lunedì
Ingresso: 8 €
Servizi: visita guidata - radiocuffie - audioguida
Read more

Amichevole di lusso


Amichevole di lusso questa sera al comunale di Sommacampagna. Agli ordini della terna arbitrale "Carlon, Collina, Perina" si affronteranno Real Somma, campioni in carica de tutto (campionato italiano escluso, ma non mi vorrei formalizzare troppo) e gli "Amatori Rangers Vallese", promettente compagine della first division. Nell'augurare agli sportivi tutti un buona partita, ricordo che i diritti della partita sono stati acquistati in esclusiva da Murdoch, non il magnate delle tv, bensì il cretino dell' A-Team.

Appuntamento alle ore 20:00. Saluti e Forza Real
Read more

Nuova veste grafica

Tronchetti Provera annuncia il riassetto per Telecom Italia. Il gruppo telefonico si prepara a cambiare fisionomia, scorporando rete fissa e telefonia mobile per conferirle in due società ad hoc. Con una holding che controllerà le due aziende nelle quali confluiranno, appunto, le due società della telefonia fissa e anche il business di Tim. L'annuncio viene preso male dal presidente del Consiglio. Il quale, dalla Cina, fa sapere irritato di non essere stato minimamente informato da Tronchetti Provera. È polemica. Il giorno dopo «Corriere» e «Sole 24 ore» pubblicano una proposta di piano fatta avere riservatamente dal consigliere di Prodi Angelo Rovati a Tronchetti Provera.La tensione sale. Rovati parla di «iniziativa personale», anche se il piano era su carta intestata della presidenza del Consiglio. Prodi annuncia: «Parleranno i fatti». E boccia l'idea di dimissioni di Rovati. Poi Tronchetti Provera annuncia le sue dimissioni da Telecom «per non mettere a repentaglio il piano». E alla presidenza è nominato Guido Rossi.

(fonte corriere.it)
Zic...zic... zizzic
Read more

CONTRIBUTO STATALE LIBRI DI TESTO

ANNO SCOLASTICO - FORMATIVO 2006-2007

Possono chiedere il contributo le famiglie degli studenti residenti nella regione Veneto che frequentano nell'a.s. 2006/2007 le istituzioni scolastiche, statali e non statali, secondarie di 1° e 2° grado, le istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che non ottengono dalla Regione il rimborso della spesa dei libri di testo forniti agli studenti.
Le famiglie non devono superare un I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) relativo ai redditi dell'anno 2005 dichiarati nell'anno 2006 di € 17.721,56.
Read more

Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Mister

L'associazione Sportiva Real Somma,
è lietà di comunicare ai tesserati, ai visitatori di questo blog che dalla stagione 2006-2007 un nuovo mister avrà la conduzione tecnica della squadra: il Mendez (nella foto il momento della conferenza stampa).
Al nuovo mister un grande in bocca al lupo e l'augurio di poter ripetere le gesta del suo predecessore.
Read more

CHIUSURA DEL CALCIOMERCATO


Real Somma comunica che per la prima volta nella sua breve ma gloriosa storia, ha ceduto in prestito con diritto di riscatto alla società Torino FC, uno dei suoi pupilli di centrocampo.
Al neo granata (nella foto) gli auguri di tutti i tesserati.
Read more

NUOVO ACQUISTO

Peter Lowenbrau Griffin è uno dei personaggi principali della serie televisiva animata I Griffin, creata da Seth MacFarlane, nella quale è il padre della famiglia omonima.
Nato nell'immaginaria cittadina di Quahog nello stato di Rhode Island, nel New England (USA del nord-est), Peter è il marito dell'attraente Lois Griffin, che ha conosciuto quando lui faceva da porta-asciugamani presso la ricca magione in cui lei viveva da giovane, ed ha tre figli: Meg, Chris e Stewie. Il suo migliore amico è il suo cane Brian. A Peter piace bere birra con gli amici; ama la televisione, soprattutto programmi come Star Trek, Gumbel & Gumbel, Casalingo super più, etc.É un fan sfegatato del gruppo metal KISS, di cui non perde nessuna esibizione. Sicuramente non è un padre modello. Prende alla leggera tutta la vita, ignora la maggior parte dei rimproveri della moglie; per colpa della sua stupidità e noncuranza si immischia spesso in guai seri. Alla fine di ogni puntata, però, riesce a redimersi.
Nei primi due anni dello show lavora in una fabbrica di giocattoli. Dal terzo anno diventa pescatore.
Read more

GHE CHIUSO!!


"Cretini tutti, per un paio di settimane il blog chiude. Buone Vacanze"
Read more

CAMPIONI


Campioni Regionali 2006.
Campioni Provinciali 2006.
Campioni.
That's all folks.
Read more

Frutta secca, un «toccasana» per cuore e arterie

Frutta secca, un «toccasana» per cuore e arterie: un consumo costante di questi alimenti ridurrebbe del 50% il rischio di infarto del miocardio, del 30% quello di patologie vascolari e del 40% i problemi alle coronarie. Parola di Giovanni Spera, docente di Medicina interna ed endocrinologia all'università La Sapienza di Roma e consulente del ministero della Salute. L'esperto ha effettuato un'analisi integrata dei risultati di ricerche effettuate negli ultimi anni secondo cui le componenti nutrizionali della frutta secca agirebbero in modo specifico come fattori di prevenzione su alcune patologie.
I grassi sono «buoni», cioè polisanturi
Sfatati, dunque, alcuni pregiudizi sulla frutta secca: «È un prodotto energetico - specifica Spera - ma questa è una qualità da sfruttare. L'importante però - raccomanda l'esperto - è evitare il consumo nei giorni in cui si esagera a tavola, come in occasione delle festività. I grassi, inoltre, sono in maggioranza polinsaturi, cioè “buoni”. Niente colesterolo dunque, e anzi - conclude l'endocrinologo - un'azione di contrasto alle conseguenze negative prodotte dai grassi saturi».

(fonte: lastampa.it)
Read more

Amala, Pazza Inter Amala!!


Coro Inter: "Scudetto dell'onestà"
Moratti: "Non ci hanno regalato nulla"

Il giorno dopo l'assegnazione dello scudetto 2005/06, in casa Inter la felicità è unanime. Da Moratti a Facchetti, passando per Mancini e i giocatori, tutti esultano: "E' uno scudetto meritato perchè premia l'onestà". Ma il patron nerazzurro, dopo la piena soddisfazione, spiega: "Non ci hanno regalato proprio nulla perchè noi siamo sempre scesi in campo in maniera leale". E il tricolore sarà regolarmente cucito sulle maglie.

Stanchi di Vincere!!
Read more

Alleluia, alleluia

Bere da un minimo di un drink a un massimo di sette a settimana, riduce il rischio di morte ed eventi cardiovascolari negli anziani. Lo dimostra l'Istituto sull'Invecchiamento della University of Florida, in uno studio che conferma che un consumo eccessivo di alcol, aumenta il rischio di morte e di infarto e altre malattie cardiovascolari. Un consumatore moderato di alcol rispetto a chi non lo consuma affatto, ha un rischio di decesso ridotto del 26%.

(fonte Ansa)
Read more

Le bocce


Il gioco delle bocce venne reso popolare nella sua forma odierna dal Bene (magnate suinicolo) durante le vacanze estive in Igea Marina. Alcuni giovani sommacampagnesi diffusero le bocce sulla riviera Adriatica. Cesenatico e Gatteo a Mare furono le prime città in cui il gioco divenne popolare grazie alla consistente presenza di italo-sommacampagnesi.

Il gioco delle bocce richiede abilità e strategia, ma nessun tipo di sforzo fisico o corsa. Si può giocare uno contro uno, a coppie, a terne o a quadrette. I giocatori possono lanciare la boccia con la tecnica del volo, con la tecnica del Bene, con la tecnica del Franzo o con la tecnica Swarosky.
I punti vengono assegnati ai giocatori le cui bocce si sono avvicinate di più al pallino o la cui capacità di brogli supera quella degli avversari.
Molti atleti, anche di livello nazionale, tendono ad avvicinarsi a questo sport, quando, colpiti da un misterioso morbo (conosciuto come "mal de l'agnel") perdono in agililtà e prestanza fisica.
Read more

Almanacco di Zobia 20 luglio

20 luglio - S. Aurelio di Cartagine
Il Sole sorge alle 5.52 e tramonta alle 20.40
La Luna (calante) si leva alla 1.15 e tramonta alle 16.59
Oggi accadde: 20 luglio 1976 – La sonda Viking atterrò su Marte
Compleanni: auguri all'attore Corrado Tedeschi
Il proverbio - Amore fa amore e crudeltà fa tirannia
Il nome di oggi - Aurelio

Deriva dal latino Ausel, divinità solare. I romani coniarono il nome Auseliu, che significa "sacro ad Ausel", il nome divenne poi Aurelius e indicava una delle famiglie di Roma: gli Aurelii appunto.
Nell’anno 388 Aurelio era diacono a Cartagine dove fece amicizia con sant’Agostino: è questa la prima notizia che abbiamo sul santo, di cui s’ignorano data e luogo di nascita. Nel 391 o 392 fu vescovo di Cartagine, città in cui la Chiesa era spaccata da uno scisma. Ai dissidenti Aurelio porse una mano amica. Già al Concilio di Ippona (393) egli offrì cordiale accoglienza ai vescovi donatisti desiderosi di ritornare con i loro fedeli all’unità. Aurelio risolse insomma questa grave crisi disciplinare cercando nelle questioni dottrinali la sintonia con Roma. Aurelio morì nelle sua sede episcopale nel 430, alla vigilia dell’invasione dei Vandali.
Read more

Stagione 06/07


«Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza»
Read more

CAMPIONI DEL MONDO


"..l'è l'anno bon.."
Read more

Una coppa che manca dal 1982


"Il secondo è il primo degli sconfitti!"

FORZA ITALIA!
Read more

Cesenatico...


FINALI NAZIONALI UOMINI CALCIO A11
Cesenatico Dal 30 Giugno 2006 Al 04 Luglio 2006

Squadre Partecipanti:
GIRONE A:
F.C.Vittorio Campobassi Pescara (Abruzzo) - G.S. Sassonia Foligno (Umbria) - Sponsorcom Bari (Puglia - A.C. Filpa Udine (Friuli )
GIRONE B:
Club Giardino Carpi (Emilia Romagna) - Il Mosaico San Vito 81 Salerno (Campania) - Pol. Libertas Mascali Giarre (Sicilia) Real Somma Sommacampagna (Veneto)
GIRONE C:
A.S.D. Romania Torino (Piemonte) - F.C. Fenice Arci Ramini Cambianco Pistoia (Toscana) - Ortonovo Valdimagra (Liguria)

In bocca al Lupo e FORZA REAL!!

"stessa storia prima al campo e dopo al mar"
Read more

FURTO DI NANI

Oltre 60 statue sparite in pochi giorni a opera di singolari movimenti
Svizzera, furti di nani da giardino. Nel canton Friburgo le «missioni» rivendicate da un Fronte per la liberazione dei nanetti. Ritrovati 23 pezzi dalla polizia. In Svizzera i nani da giardino vanno letteralmente a ruba. Nel senso che vengono proprio asportati dai lindi giardini elvetici. Dall'inizio di maggio una sessantina di statuine sono state rubate in varie località della zona meridionale del Cantone Friburgo. Tutti i furti sono stati rivendicati dal Fronte di liberazione dei nani da giardino (Flng). Perchè, anche se qualcuno non ci crederà, ci sono da qualche anno dei veri e propri «movimenti» non soltanto in Svizzera, ma anche in Francia e in Italia, che si organizzano per «liberare» i nani da giardino. Per maggiori informazioni malag.it.

(fonte corriere.it)
Read more

RINVIO CENA

Comunico che il banchetto festeggino programmato per il giorno 17 giugno 2006 nella dimora Autofficina Bertolaso Lino, è rimandato a data da destinarsi. La società.
Read more

Scie chimiche


Volgendo lo sguardo al cielo non è raro osservare strane scie bianche che assomigliano lontanamente a quelle di normali aerei di linea.
Molto spesso queste scie si intersecano tra loro, formando reticolati di varie dimensioni che pian piano si trasformano in ammassi nebulosi che lentamente ricoprono i nostri cieli.
Lo spettacolo potrebbe sembrare molto suggestivo all'osservatore ignaro di quello che sta accadendo sulla propria testa, soprattutto durante un tramonto.
Ma il punto è che le scie rilasciate da questi aerei, non ancora identificati, contengono sostanze nocive all'uomo e, soprattutto, non sono ancora chiari i motivi per cui queste operazioni vengono effettuate.
In altri paesi, come il Canada, molte persone si sono già mobilitate e hanno scoperto l'implicazione dei militari americani dietro questo progetto.
Le ipotesi, alcune terribili e quasi apocalittiche, sono svariate.

Articolo tratto da http://www.sciechimiche.org/
Read more

Ultima Chiamata SDV 2006

Corsi e ricorsi storici del giorno 10 giugno,
  • 1947 - La Saab produce la sua prima automobile.
  • 1968 - A Roma l’Italia batte 2-0 la Jugoslavia e vince il suo primo (e finora unico) Campionato europeo di calcio.
  • 1977 - James Earl Ray fugge di prigione.
  • 1990 - Nelson Mandela viene liberato dalla prigione.
  • 2006 - Sagra della Vigna, Villa Buri, Verona.
Read more

1° Trofeo Gonzato



"... stessa storia prima al campo e dopo al bar.."

Read more

Gli 80 anni di Marilyn Monroe


WASHINGTON - Il mito di Marilyn Monroe è ancora intatto a distanza di anni. Una bellezza rimasta inalterata che non ha mai smesso di incantare e che si rinnova nel tempo. Norma Jean, nata a Los Angeles il primo giugno di 80 anni fa, è diventata un'icona di Hollywood e non solo, più per la sua vita e i suoi amori che per le sue interpretazioni sul grande schermo. Una vita costellata da tragedie - l'infanzia in orfanatrofio, la madre in manicomio, un matrimonio precoce - fino al 1946 quando, ventenne, si schiarisce i capelli e si cambia il nome in Marilyn Monroe: è la metamorfosi radicale che la porterà a diventare il sex-symbol del XX secolo, immortalata in celebri immagini ("le macchine fotografiche facevano l'amore con lei"), segnata da sfortunati amori (dai Kennedy al campione di baseball Joe DiMaggio, dallo scrittore Arthur Miller ad alcuni dei grandi nomi di Hollywood) fino alla morte misteriosa, a 36 anni, per una overdose di barbiturici.
(fonte repubblica.it)
Read more

32° CAMPIONATO AMATORI : "El Balon"


Adidas +Teamgeist™ è il nome scelto per il pallone ufficiale dei Mondiali 2006 in Germania. Svelato al pubblico a Lipsia in occasione del sorteggio per la fase finale, adidas +Teamgeist™ segna un’altra pietra miliare nell' evoluzione tecnologica dei palloni sviluppata dall’azienda di Herzogenaurach, dal 1970 fornitore ufficiale dei palloni per la Coppa del Mondo FIFA.
Il nuovo pallone è l’apoteosi massima del design e sorprenderà i giocatori con la sua tecnologia rivoluzionaria. La configurazione, completamente rinnovata, è composta da quattordici pannelli che conferiscono al pallone una superficie liscia e perfettamente sferica, migliorandolo in termini di precisione e controllo.

La trentaduesima finale del campionato amatoriLega Calcio UISP Verona traREAL SOMMA – ATLETICO AZZURRO 82 sarà giocata con Palloni Adidas +Teamgeist™, messi a disposizione dalla Lega Calcio UISP Verona.
Read more

3 giugno 2006 - Finale provinciale


"Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte;"

(William Shakespeare,"Romeo and Juliet", XVI secolo, atto III, scena III)
Read more

LOTTO e non mollo!


Il concetto di fortuna, di sorte, accompagna l'uomo fin dagli albori della civiltà, in un eterno dialogo fatto di speranze, di rispetto, di sfida... E questo rapporto si è spesso incarnato nelle forme del gioco e del giocare. Va da sé che sia possibile seguire un percorso nella storia dell'Umanità, attraverso tutte le epoche e le culture, ripercorrendo l'evoluzione dei giochi di sorte e, in particolare, del Gioco del Lotto.
Non c'è nulla di più facile che giocare al Lotto: basta entrare in una ricevitoria autorizzata e puntare su uno o più numeri compresi tra l'1 e il 90, indicando la ruota sulla quale si desidera giocare. Le giocate possono essere effettuate a voce, rivolgendosi direttamente al ricevitore, oppure compilando e consegnando la schedina di gioco. Ma, come tutti i grandi giochi, il Lotto ha molte anime: se è vero, infatti, che è semplicissimo fare una giocata, è altrettanto vero che le possibilità di gioco sono moltissime: approfondendo la conoscenza del Gioco del Lotto si entra in un mondo complesso, affascinante, dalle mille sfumature.

(fonte lottomatica.it)
Read more

1917. La disfatta di Caporetto


La più grande disfatta dell’esercito italiano si verifica il 24 ottobre 1917 presso la località slovena di Caporetto ad opera degli austriaci e tedeschi. Dall’entrata in guerra dell’Italia nel 1915 l’esercito italiano e quello austriaco si fronteggiano nella zona compresa tra la Carnia ed il mare, lungo l’Isonzo. Lungo questo fiume e sul Carso, il Comandante in capo dell’esercito italiano Luigi Cadorna fino ad ora ha combattuto ben 10 battaglie contro gli austriaci.Tante battaglie per conquistare Gorizia e qualche cima di monte dall’importanza strategica assai limitata con un notevolissimo dispendio di energie da parte dell’esercito italiano; mesi e mesi di trincea senza avanzare di un km. L'offensiva austo-tedesca iniziò alle 2 del mattino del 24 ottobre con un bombardamento dal Rombon al mare, alle 8 del mattino è il turno delle fanterie lungo un fronte di 32 km. Le prime due divisioni dell’esercito italiano ad essere travolte sono la diciannovesima e la cinquantunesima. Lungo questa breccia che si è aperta nel fronte italiano, le truppe austriache e tedesche alle 3 del pomeriggio entrano a Caporetto.
Il fronte italiano è caduto e l’esercito austro-tedesco la mattina seguente inizia la sua marcia che lo porterà ad avanzare nel territorio italiano per oltre 150 km. Da questo momento tutte le divisioni dell’esercito italiano in Friuli ripiegano. Alcune sono in rotta vera e propria con scene di panico tra soldati ed ufficiali.
La ritirata dell’esercito si arresta lungo il Piave, considerata l’ultima barriera da difendere ad ogni costo pena la perdita dell’intera pianura veneta e forse anche di più. In meno di una settimana le truppe austro-tedesche varcano il Tagliamento; occupano Gorizia, Udine, Cividale del Friuli, San Daniele del Friuli, Codroipo. Alla fine della disfatta di Caporetto si conteranno 11.000 morti; 29.000 feriti; 280.000 prigionieri e 350.000 persone allo sbando e nella convinzione che la guerra fosse finita e perduta. Il 9 novembre Luigi Cadorna viene esonerato dal comando supremo dell’esercito ed al suo posto viene nominato il Gen. Armando Diaz. Inoltre viene chiamata alla leva anche la classe del 1899, quindi i diciassettenni. Da questo momento le sorti della guerra si invertono. L’Austria e la Germania sono ridotte allo stremo.
Dopo alcune vittorie austriache sull’altopiano di Asiago ed in Valsugana, il 24 ottobre 1918, approfittando delle sempre più precarie condizioni delle truppe austriache, gli italiani sferrano l’attacco finale: prima sul Monte Grappa; poi a Vittorio Veneto ed a Feltre. I successi così ottenuti spalancarono le porte verso Trento e Trieste. Il 4 Novembre 1918 per tutti termina la guerra.

ED IL PIAVE MORMORO': NON PASSA LO STRANIERO
Read more

SdV - 10 giugno 2006


Villa Buri è in Festa … e che festa! Sagra della Vigna ormai non ha più bisogno di presentazioni. Chiamiamola così, con il suo nome, come se fosse una di noi. Anche in questa edizione SdV non tradirà le aspettative richiamando nella splendida cornice della Villa tanti giovani per godere della bella serata e delle splendide attrattive ideate dal comitato organizzatore.
Per informazioni visitate il sito sagradellavigna.it oppure contattatemi di persona!
Read more

chupacabras



Orrore e paura in Messico per un misterioso "vampiro assassino". Gli allevatori lo hanno già soprannominato chupacabras, succhia-capre: un animale sconosciuto, mostruoso che attacca soprattutto le capre, ma anche agnelli e galline. E ora ha iniziato a uccidere anche gli uomini, per poi berne il sangue. Numerosi testimoni sono pronti a giurare di aver visto con i propri occhi i temibili "vampiri" e, nei giorni scorsi, un contadino -recatosi in ospedale per curare una ferita al collo- ha garantito che quello era proprio il segno del morso di un chupacabras. Il mostro avrebbe un grande muso nero, pelle vellutata, canini da vampiro, ali da pipistrello e, dulcis in fundo, l'aspetto di un extraterrestre.
Le autorità messicane non prendono la sindrome sottogamba: da giorni occupa le prime pagine dei giornali e lo Stato del Sinaloa ha organizzato una "task force" di zoologi per far luce sul mistero.
Read more

10 Regole per vivere il sesso

Studi recenti hanno dimostrato che il 54% dei giovani non usa mai il profilattico e un adolescente su tre soffre di malattie, più o meno gravi, ai genitali. Inoltre, da due studi pilota condotti su mille alunni delle superiori in cinque regioni italiane è risultato che il 40% dei giovani, pur sapendo di doversi sottoporre a una visita medica, si è presentato senza essersi lavato. Gli andrologi hanno commentato questo episodio come normale nella fase che precede la pubertà ma come "campanello d'allarme" durante l'adolescenza.
Come evitare i disturbi?
1) Avere cura di se stessi. Per fare questo è importante imparare a conoscere il proprio corpo (non solo visivamente ma anche tecnicamente) e ad accettarlo, ma soprattutto ad amarlo.
2) Per prevenire fastidiosi disturbi è necessario anche condurre uno stile di vita adeguato: seguire corrette regole alimentari, evitare le droghe e limitare il consumo d'alcol (abbassano i livelli di testosterone). Occhio anche alla bilancia: sovrappeso e obesità sono controindicati per la salute e per il sesso.
3) Stop alle sigarette. Fumare riduce le performance sessuali: basta una sigaretta per diminuire del 30% il flusso arterioso per 2-3 ore e del 70% la produzione di nitrossido, la molecola che fa scattare l'erezione.
4) Praticare un'attività fisica regolare: basta anche una passeggiata di mezz'ora ogni giorno.
5) Adottare un sano comportamento sessuale basato sul rispetto verso se stessi e verso gli altri e sulla contraccezione.
6) Più sicurezza sul lavoro: alcune sostanze come estrogeni, solventi, pesticidi, onde elettromagnetiche, stress possono provocare danni alla funzione sessuale e riproduttiva.
7) Cominciare i controlli medici e specialistici fin dall'infanzia.
8) Anche in età adulta è bene sottoporsi a una visita andrologica: il 13% degli uomini ha problemi di erezione e il 30% di eiaculazione precoce.
9) Sottoporsi a una visita andrologica anche nella terza età.
10) Spesso gli uomini sono restii a richiedere una visita dall'andrologo. Niente di più sbagliato: questo medico deve rappresentare quello che il ginecologo rappresenta per le donne.

fonte(comodo.it)
Read more

Clochard o Ingegnere ?

Dopo varie peripezie, sono giunte in redazione le foto che documentano la partecipazione di una rappresentanza di Real Somma alla Magnalonga 2006. Potete visionare un abstract delle foto a questo link, mentre la galleria completa la trovate nella sezione Galleries. Ricordo a tutti i gentili visitatori che la visione del materiale fotografico contenuto successivamente è fortemente sconsigliata ai bambini e/o a persone facilmente impressionabili. Aggiungo inoltre che ogni riferimento a fatti, persone, luoghi e accadimenti è puramente casuale. FABIOOOOOOOOOOOO!
Read more
 

Real Somma Design by Insight © 2009