USA, PRIMO TELESCOPIO DEDICATO A RICERCA DI CIVILTA' ALIENE

Via libera negli Stati Uniti alla realizzazione del primo telescopio ottico dedicato alla ricerca di segnali visibili possibile traccia dell'esistenza di civiltà aliene. Il progetto, dell'osservatorio dell'università di Harvard, offre così uno strumento ulteriore a disposizione del programma Seti (Search for Extraterrestrial Intelligence), che da tempo coinvolge ricercatori e appassionati di astronomia nella ricerca di forme di intelligenza extraterrestri.

Installato presso il Centro Smithsonian per l'Astrofisica all'osservatorio Oak Ridhe di Harvard, il telescopio ha uno specchio dal diametro di 1,8 metri ed è in grado di setacciare l'intera Via Lattea nell'arco di un anno. Il progetto è nato dall'ipotesi, avanzata da alcuni esperti, che le popolazioni aliene debbano usare dei segnali luminosi per comunicare. "Inviare segnali luminosi nell'universo - ha osservato il responsabile del progetto, Bruce Betts - potrebbe essere il modo più logico per raggiungere gli extraterrestri.

(fonte:ansa.it)

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ho visto n'ufo... el me passà visin alla testa...da quel giorno lì ho comincià a pelarme...

Anonimo ha detto...

vesciu, mi i vedo tuti i giorni i'ufo...!

Anonimo ha detto...

..nano nano!

Anonimo ha detto...

anca mi!

Anonimo ha detto...

cornuti

Anonimo ha detto...

Gli studiosi hanno affermato che fra qualche mese gli alieni arriveranno sulla terra per prelevare una qualche forma di vita umana intelligente, per calcolarne il quoziente intellettivo, da confrontare poi con gli altri esseri dell'universo; ATTENZIONE: Nascondetevi e non fate fare brutta figura alla specie umana...

Anonimo ha detto...

Nessuna forma di intelligenza umana presente in questo blog. Avanti col prossimo...

Anonimo ha detto...

...minuto!! e mi ci son, smerdato?

Anonimo ha detto...

Comune di Vo' Euganeo
Abitanti 3.453
Maschi 1.715
Femmine 1.738
Cittadini stranieri residenti nel territorio comunale 85

ovvero

1738 meno 1715 = 23 Femmine (neanche donne, FEMMINE) per riempire il pullmann.

più qualche straniera per il Montre e Corrado!)

Anonimo ha detto...

ci ghè??

Anonimo ha detto...

dai che se goden!!!!

Anonimo ha detto...

Bene, sito na a vedar el campo?? Tacheti de goma o de fero???
Sa dito???

Anonimo ha detto...

"Stanno arrivando gli infermieri"

Anonimo ha detto...

..meco porta la P che stasera el guido mi el bus!!

Anonimo ha detto...

...credighe ai ufo!!!

Anonimo ha detto...

... mi non son mia n'ufo!!!

Anonimo ha detto...

...mi??

Anonimo ha detto...

... mi son n'ufo

Anonimo ha detto...

...anca mi son n'ufo!!!

Anonimo ha detto...

... mi son n'ufo!!!

Anonimo ha detto...

...mi son culaton... me piase robin!! Ho fatto outing

Anonimo ha detto...

...mi son deformà...

Anonimo ha detto...

... cornuti...

Anonimo ha detto...

...mi me son perso...

Anonimo ha detto...

mi son al fresco...

Anonimo ha detto...

... devo confessare che nei miei affari era coinvolto un pubblicitario di Sommacampagna...
Anche lui possiede alcune proprietà immobiliari...

Anonimo ha detto...

... el ma tolto el foleto... Bisogna proprio eser deficienti...

Anonimo ha detto...

Chi ha un perché, supera qualunque come.

 

Real Somma Design by Insight © 2009