Si apre oggi, giovedì 4 maggio, la 19esima edizione della Fiera Internazionale del Libro, la più importante manifestazione libraria a carattere nazionale. Si terrà come di consueto nello spazio Lingotto Fiere della città di Torino, nominata dall'Unesco Capitale Mondiale del Libro per l’anno 2006, insieme a Roma. Come per le passate edizioni, anche nel 2006, la Fiera del Libro avrà un filo conduttore: il tema principale di quest'anno sarà l'avventura; avventura come curiosità, ricerca, recupero di progettualità e creatività, sfida rivolta a se stessi, volontà di ampliare le proprie conoscenze.
La mostra resterà aperta fino a lunedì 8 maggio, per informazioni www.fieralibro.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
86 commenti:
Io ci sono!
«Uehh... Lucia’»
ci sa che con ste fiere del libro riesa a vendar calcosa finalmente..
el chicco ?? pitosto de lu meto en porta el primo cicion che passa !!
..on..on..
Biga, passa a torte el libro "I viaggi di Gulliver" quello che hai ordinato la settimana scorsa!
Propongo un sondaggio per restare in tema: "Che libro state attualmente leggendo?"
biancaneve sotto i nani
Io sto leggendo ''Pinocchio si sega ''
io stò leggengo ''Alle ragazze del castello piace solo fare quello''
L'odore dei soldi
Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi
Elio Veltri e Marco Travaglio
2001 - Editori Riuniti
Questo libro illustra alcuni aspetti
cruciali della storia di Silvio Berlusconi attraverso una scelta commentata di documenti. L'intervista che Paolo Borsellino rilasciò, due mesi prima di morire, a una TV francese sulle indagini della sua Procura sui rapporti tra Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano. I rapporti stilati da un funzionario della Banca d'Italia e da un ufficiale della Dia, per conto della Procura antimafia di Palermo, su centinaia di miliardi di investimento al gruppo Fininvest. Gli interrogatori di Berlusconi e Dell'Utri al processo di Torino per le fatture false di Publitalia. E, per finire, la legge Tremonti, come "prova su strada" del conflitto di interessi
Videogiochi di Maggio 2006
Bravi ragazzi
La requisitoria Boccassini, l'autodifesa di Previti & C. Tutte le carte dei processi Berlusconi-toghe sporche
Marco Travaglio e Peter Gomez
2003 - Editori Riuniti
Dei processi Sme-Ariosto, Mondadori, Imi-Sir, che vedono imputati Brelusconi e Previti, gli avvocati Acampora e Pacifico, i giudici Squillante, Metta, Verde e Misiani, si sa poco o nulla. Gomez e Travaglio ricostruiscono giorno per giorno la storia dei tre processi e delle infinite manovre per farli saltare, e pubblicano i documenti più importanti per capire i fatti già accertati, le ragioni dell'accusa e le tesi delle difese. A cominciare dalla requisitoria orale (finora inedita) di Ilda Boccassini, nella trascrizione ufficiale del Tribunale di Milano. E poi i verbali di Stefania Ariosto, le carte svizzere, gli interrogatori di Previti, Pacifico e Squillante, la sentenza di prescrizione del Cavaliere.
Regime
Marco Travaglio e Peter Gomez
2004 - BUR Biblioteca Universale Rizzoli
Il libro ricostruisce i più clamorosi casi di censura televisiva degli ultimi due anni. Documenti inediti e interviste ai protagonisti permettono di tratteggiare il quadro dell'informazione giornalistica in Italia, a partire dall'occupazione della RAI da parte degli uomini Mediaset, fino al caso Biagi, "reo" di aver intervistato Montanelli e Roberto Benigni in campagna elettorale. E poi Michele Santoro e la squadra dei giornalisti di "Sciuscià", smembrata e "mobbizzata"; Daniele Luttazzi, Massimo Fini, Sabina Guzzanti ed Enrico Deaglio. E ancora: Paolo Bonolis, Paolo Rossi, Giovanni Minoli e le censure ai TG. Un viaggio nelle verità taciute sull'informazione in TV.
Se vede Castio che te se avanti!! adesso i leso anca mi i libri che te dito
Bene sa vuto lesar, non te capisce nu casso!!
EL ME BIRI E I TO SCHEI
.... IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI ...
mi leso focus
mi leso eva 3000 e Gossip news
mi leso l'informatore agrario
A mi i me lese i diritti!
anca a mi!
non c'entra...però volevo dirvi:
pluff....pluff...pluff....
a intenditor poche parole!!!
e...mi...era...leso le sillabe!
A mi che non son mia un'intenditor la me parea na ......
mi ascolto e basta
le mie prigioni....
VORREI RICORDARE AL CASTIO CHE SILVIO è STATO PROSCIOLTO DA TUTTI QUESTI PROCESSI E MI PIACEREBBE INVECE APPROFONDIRE SUL CASO TELECOM SERBIA E DI COME SIA STATO TUTTO INSABBIATO!!!!!!!!
mi leso Corto Maltese! corpo di mille balene!
una sega spuntata e mezzo...
la mia vita a righe...
mi leso i segnai stradali... Se i me bocia anca sta olta me compro la bici eletrica....
Popeye...
mi sto lesendo PROFONDO ROSSO ....
Sant'Apollonia, tra business e favola!
mi leso i fondi del cafè
"Mi sto lesendo le intercettazioni de moggi par capir se ia fatto el me nome"
"Tranqui spino, son muto come un pesse!"
"A Guide To The Project Management Body Of Knowledge"
Io sto leggendo "Tutte le balle su Berlusconi - Manuale di conversazione politica elettorale" di Vittorio Feltri in cui le infondate e più ricorrenti accuse della sinistra vengono sistematicamente smontate.
Da fogo!!!!
fate houting che no ghe gnente de mal...
complimenti per quello che stai leggendo.....
a che luisa lè el nickname de la anfe
scè rosso scè verde scè giallo
mi passo 'stesso...
no nà fetta...
en codeghiiinnn...
ma el tigre alò comincià a laorar che è finio le roiade?
tutto l 'uncinetto minuto per minuto...
Manuale pratico dei beni immobili
Sandro Merz
Cedam | 2005
Gli immobili, terreni e case, rappresentano per l’economia, per utilizzare una metafora audace ma chiara, ciò che per il calcio è il pallone. Un tema così importante merita un manuale altrettanto importante. Sandro Merz, avvalendosi di esperti collaboratori, commenta in modo puntuale e completo la disciplina dei beni immobili. Mantenendo il taglio operativo che contraddistingue da sempre i manuali pratici, vengono indicate efficaci soluzioni per risolvere le questioni più complesse. L’ampiezza dell’esposizione, la nutrita casistica, lo stile accessibile e l’agevole consultazione rendono il testo adatto a soddisfare le esigenze conoscitive sia dello studioso che dell’operatore giuridico.
“La Balbuzie”, di F. Murray
La Red Edizioni ha pubblicato, nel Marzo 2003, la nuova edizione del libro di Frederick Murray. La pubblicazione è stata curata dall’Associazione e presentata dal suo presidente e da uno dei suoi consulenti scientifici, il Dott. Piero D’Erasmo.
È un’opera tanto più importante in quanto arricchita dalla prefazione di Duccio Demetrio e dalla postfazione di Claudio Zmarich, entrambe non solo complete ed esaurienti, ma anche assolutamente coinvolgenti.
Col rosso passo pi'!!
... el menu ai clienti
mi leso da visin!!!
...cornuti...
E lesivelo tutti!!!
Mi son abbonà a Focus!!!
la mia africa!
Se i vertici dei Ds faticano a nascondere il disagio per la situazione dopo le elezioni, nella base il malcontento ha raggiunto livelli di guardia. Nel forum dell’Unità, i navigatori stanno sfogando tutto il disappunto scatenandosi contro Rutelli, detto “cicoria”, ma soprattutto contro Massimo D’Alema. «Adesso basta! – scrive Red Lady sul sito internet del quotidiano Ds – Il magliaro di Gallipoli dopo aver regalato il paese a Berlusconi grazie al capolavoro della Bicamerale ritorna all’attacco di Prodi con la proposta del dialogo. Disinteressato alle sorti dell’Italia – prosegue la navigatrice diessina – il baffo maledetto punta chiaramente al Quirinale e pur di ottenere il suo scopo è disposto a scendere a compromessi ancora una volta con chi voleva fare dell'Italia un regime. Un colpo bassissimo ai milioni di elettori corsi alle urne per vedere finalmente fuori dalle istituzioni decisive B. e la sua accolita delinquenziale». Per Red Lady, che vanta il certificato di utente anziano e oltre duemila interventi sul forum dell’Unità, bisogna arrivare a una decisione drastica: «Istituire un Comitato Permanente dal titolo “Fuori D’Alema dall’Unione” ed avviare la raccolta di firme su questo spazio per poi estenderla ad altri settori...». Non è meno a disagio Lenin1973, per il quale «è assolutamente deleterio questa specie di “mercato delle vacche” sulle cariche istituzionali. È un dibattito lontanissimo dalle domande del nostro popolo – prosegue il forumista diessino – una diatriba che non appassiona minimamente l’elettorato di sinistra».
Soleluna75 preferisce interpretare la questione in una chiave più tattica: «Ai ds non interessa veramente la Camera, ma ambiscono al Quirinale e stanno solo giocando al rialzo e a forzare un po’ la mano a Prodi, che era in parola con Bertinotti sulla Camera...». Il disagio più diffuso riguarda l’Ulivo. Emblematica la risposta data da Ulysse a “Pilù”, che auspicava la nascita in tempi brevi del partito democratico: «Allora parla come oliva non come diessino. Ti definisci diessino e riformista e poi tenti di bearti dei voti presi col cicoria. Non più cespuglio pliusocialista bensì albero, ma piludemocristiano».
dati w.s.a.n.
mi ho leto "forest gamb"
mi leso i contatori del gas
via col vento
mi quando leso vedo le parole a mesa luna!
"Mi guardo le pagine a sinistra"
io leggo il "Ferroviere"
io sto leggendo : " chi più ne ha più ne metta "
ma mi come fao a leser ??
mi leso solo el Poiana Maggiore !
ts....ts...ts
...bravo, cissà che non te comincie a capir qualcosa!!!
mi leso playboy in bagno
mi leso il miglio verde
ma che el biga e gle lesa "i puffi"?
grazie ai signori Benedetti e Bernuzzi da quest'anno siamo ufficialmente gemellati con Taiwan e Parigi!
Daniele guarda che sono 32 anche la Marica in gran segreto ci ha dato un pizzicotto!
IL PRESIDENDE DELLA MAGNALONGA RETTIFICA: SIAMO GEMELLATI CON LA ROMANIA!!!
GRAZIE FABIOOOO
mi lesarò
hey dj de ci sei schiaccia play!
mi leso ''Il nero 24ore''
mi continuo a leggere ma non me vede nessuno
mi leso qulCOSa
mi leso " le vie infinite della SS 11 "
mi leso " volere volare"
faccio presente che dal 1/5 siamo ufficialmente entrati nel mese mariano
Ma Mariano elo el fiol de faccioli quel che gà el bar???
che cojoni...
.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
non si va a Otranto? molto bene, mejo che stemo più visini a casa possibile, che tanto se goden istesso...
con en po meno de km podemo nar anca sul mar del nord. Bela ciavada.
Posta un commento