Il concetto di fortuna, di sorte, accompagna l'uomo fin dagli albori della civiltà, in un eterno dialogo fatto di speranze, di rispetto, di sfida... E questo rapporto si è spesso incarnato nelle forme del gioco e del giocare. Va da sé che sia possibile seguire un percorso nella storia dell'Umanità, attraverso tutte le epoche e le culture, ripercorrendo l'evoluzione dei giochi di sorte e, in particolare, del Gioco del Lotto.
Non c'è nulla di più facile che giocare al Lotto: basta entrare in una ricevitoria autorizzata e puntare su uno o più numeri compresi tra l'1 e il 90, indicando la ruota sulla quale si desidera giocare. Le giocate possono essere effettuate a voce, rivolgendosi direttamente al ricevitore, oppure compilando e consegnando la schedina di gioco. Ma, come tutti i grandi giochi, il Lotto ha molte anime: se è vero, infatti, che è semplicissimo fare una giocata, è altrettanto vero che le possibilità di gioco sono moltissime: approfondendo la conoscenza del Gioco del Lotto si entra in un mondo complesso, affascinante, dalle mille sfumature.
(fonte lottomatica.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
cornuti!
el l'otto lè belo, ma anca el nove non lè mia mal!!
ANCA EL 69 NO L'E' MIA MAL
34-43-12-2-87-21
che che che schema elo?
mi volarea sugar el me peso ma non ghe son mai riusio. non i vol mia che scommetta sul 100!!
complimenti Daniele per la "sfumatura" lotto (nel senso di lottare), proprio bella!! e soprattutto non mollare mai
Sabato con cattiveria e fortuna potremmo riuscire a capovolgere il risultato dell'andata!
forza real
Grazie a te anonimo. Hai fatto bene a spiegarlo a questa "manega de gnoranti".
più che ignoranti analfabeti
no no no i capise un casso era...
"Ciao, piacere di vederti, come state?"
benon noialtri e ti?
"Dai, non c'è male"
...el cul te sbrusielo ancora?
no,da quando ho attaccato il puinar del gigi e ho sbranato tutte le galine ovarole(da 7/8 ovi al giorno,no bale...) devo ammetere che il brusior de cul mi è passato.
solo che vedo il mio padrone davide un pò triste...forse pensa che il corso de galateo che el ma fatto far no lè servio a un casso.
lapo te se un ebete...adesso te toca far la notte encadenà
sempre più CORNUTI!
con soli 1000 euro a testa vi dò i numeri per vincere al lotto,un'amuleto portafortuna ed un p..p..o fatto da mia figlia.D'ACCORDO?????
la figlia ciuccia meglio della madre, provare per credere.alla fine 1000 euro non vi cambiano la vita
iè brae tute e do ma anca el maestro el dopara ben la lengua
InSomma me Godo 2006 dal 13 al 18 giugno. Sono aperte le iscrizioni per i tornei di: calcetto saponato, green volley, basket, m'ntorcolo e me godo (tipo giochi senza frontiere)...e la corrida...per info bicio o morosa del bicio www.sommasociale.it
Posta un commento